RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO ai sensi del DPCM 11 MARZO 2020 “Ulteriori disposizioni attuativi del decreto – legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19, applicabili sull’intero territorio nazionale” (GU n. 64 del 11.03.2020)

A  partire dal 18 marzo 2020 e fino alla data di validità del DPCM 11 marzo 2020, comprese eventuali proroghe,

- Il pubblico non è  più ricevuto fisicamente, se non per quei servizi indifferibili che possono essere erogati solo in presenza e solo qualora necessari, previo appuntamento

-Le eventuali esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni di posta elettronica ordinaria  inviata a  csis06300dstruzione.it  o ,csis06300d@pec.istruzione.it, in casi di urgenza, mediante richiesta telefonica ( dalle ore 10 alle ore 12) al recapito   0981 500 874

Trebisacce 17/03/2020

Marilena Viggiano
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n. 39/93

Annualità di riferimento dell’ultimo aggiornamento: 2019/2020

Periodo di riferimento: 2019/2022

Il Piano dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia, in ottemperanza al dettato del DPR 275/99. Come previsto dalla Legge 107 del 2015, ha validità triennale ed è rivedibile annualmente.

Il Piano dell'Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo di NOME ISTITUTO è elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli Indirizzi Generali per le Attività della Scuola emanati dal Dirigente Scolastico.

Gli Indirizzi Generali attribuiscono alla Scuola la basilare finalità di promozione umana, sociale e culturale, premessa indispensabile alla formazione di un cittadino consapevole, attivo e responsabile, capace di provvedere al proprio benessere e di contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’intera comunità.

Il Piano dell’Offerta Formativa individua quindi come finalità generale dell’azione didattico-educativa dell’Istituto il successo formativo di tutti gli alunni e le alunne, da realizzare tramite:

• la graduale acquisizione delle Competenze chiave per l’apprendimento permanente;
  • la maturazione di capacità critiche, creative, relazionali e di autonomia progettuale ed operativa;
  • la consapevole interiorizzazione dei valori della convivenza civile;
  • l’inserimento attivo e responsabile nel contesto ambientale e socioculturale del territorio.

Per leggere le informazioni relative alle diverse aree, clicca sulle voci riportate sotto

Fonte: PTOF 2016/2018