Questo sito utilizza cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Cliccando qualunque elemento di questa pagina o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

Notizie:

Obiettivi di accessibilità

L’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’ articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.

Il nostro obiettivo è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.  Accesso AGID

Informazioni generali sull’Amministrazione

Denominazione

Amministrazione

 IIS IPSIA ITI ALETTI

Sede legale (città)

 TREBISACCE

Responsabile

Accessibilità

 Giuseppe Antonio Solazzo

Indirizzo PEC

per le comunicazioni

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Obiettivi di accessibilità

ObiettivoIntervento da realizzareTempi di adeguamento
Organizzazione del lavoro
Organizzazione del lavoro - Miglioramento dell’iter di pubblicazione su web e ruoli redazionali
31/12/2018
Sito web istituzionale
Sito web - Adeguamento alle "Linee guida di design siti web della PA"
31/12/2018
Sito web istituzionale
Sito web - Adeguamento ai criteri di accessibilità (allegato A del D.M. 8 luglio 2005, aggiornato nel 2013). l'attuale portale dell'Istituto ha un buon grado di accessibilità. L'obiettivo è quello di mantenere tale livello con le frequenti modifiche e aggiunte di nuove pagine in progettazione, dedicando una fase a un'adeguata verifica.
31/12/2018
Sito web istituzionale
Sito web - Analisi dell’usabilità (allegato B del D.M. 8 luglio 2005)
31/12/2018

Link Agenzia per l'Italia Digitale

 https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2018/istituto-superiore-iis-trebisacce-ipsia-iti/69224 

 

Entro il 31 marzo di ogni anno le Amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di pubblicare sui propri siti web gli “Obiettivi di accessibilità” per l’anno corrente.

A tal proposito, l’Agenzia per l’Italia Digitale ha emanato la circolare n. 61/2013 per informare le pubbliche amministrazioni sui nuovi adempimenti previsti dalla recente normativa. Con riferimento agli Obiettivi di accessibilità, l’Agenzia per l’Italia Digitale intende anche fornire alle pubbliche amministrazioni sia un questionario, che esse possano utilizzare per effettuare un’autovalutazione circa lo stato di adeguamento dei propri siti e servizi web alla normativa sull’accessibilità, sia un esempio di format per la pubblicazione sui siti web degli obiettivi annuali di accessibilità.

 

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn