L'inclusione scolastica degli alunni con disabilità ha conosciuto fasi importanti nella storia della scuola: dalla situazione ordinaria di esclusione da qualsiasi intervento educativo alla separazione in scuole speciali, all'inserimento e all'integrazione nella scuola di tutti, fino alla nuova prospettiva di inclusione nella scuola per tutti, secondo approcci sempre più aperti alla cura educativa dei bisogni differenti, alle integrazione di tutte le diversità.

Avviso ai docenti coordinatori di classe

Si avvisano i coordinatori delle classi al cui interno sono presenti alunni con B.E. S. di rivolgersi al prof. Noia, F.S. Area 4, per comunicazioni inerenti lavori del Gruppo per l’inclusione.

Verbale di riunione del coordinamento- 18 giugno 2018

Si allega il verbale della riunione del coordimento svolta in data 18 giugno u.s.

Si allegano nota dell'IIS "Cosentino-Todaro" di Rende (CS) e bando Progetto "La documentazione scolastica educativa per l’inclusione formulata sul modello ICF-CY".

2° Convegno Nazionale Dislessia 360° - Bisogni Educativi Speciali

2° Convegno Nazionale Dislessia 360° - Bisogni Educativi Speciali - Dalla visione clinica alla didattica inclusiva".
Registrandoti gratuitamente al nostro sito attraverso il link
http://www.dislessia360.it/user-registration riceverai in anteprima il
programma del convegno ed avrai priorità per la registrazione ai laboratori didattici
che si terranno il 15 e 16 marzo 2018, nelle sessioni parallele del convegno.

Attivazione dello sportello d’ascolto

Si allega la circolare n. 47 relativa all'attivazione dello sportello pedagogico e di ascolto, con la locandina e gli orari di ricevimento.