competenze wordle ok

Il comma 3 della L.107/2015 così recita:"La piena realizzazione del curricolo della scuola e il raggiungimento degli obiettivi di cui ai commi da 5 a 26, la valorizzazione delle potenzialità e degli stili di apprendimento nonché della comunità professionale scolastica con lo sviluppo del metodo cooperativo, nel rispetto della libertà di insegnamento, la collaborazione e la progettazione, l’interazione con le famiglie e il territorio sono perseguiti mediante le forme di flessibilità dell’autonomia didattica e organizzativa già previste dal regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275. L’attuazione del CROSSCURRICULUM, col rimodulare in modo flessibile l'organizzazione oraria e l'articolazione delle classi, è finalizzata a sviluppare percorsi formativi in collaborazione scuola/famiglia/extrascuola, in risposta ai bisogni emergenti nella scuola e a garanzia del successo formativo degli studenti.

Avviso attività Cross Curriculum

Si ricorda a tutti i Docenti che le proposte laboratoriali legate al Cross Curriculum sono dedicate ad attività di recupero/potenziamento e non dedicate a verifiche o ad altre attività curriculari.

Maestri pizzaioli al Cross Curriculum

Maestri pizzaioli dell'Associazione pizzerie italiane sede regionale Calabria di Rende (CS) hanno mostrato l'arte della pizza agli alunni delle classi 2H e 3H dell'indirizzo Enogastronomia, guidate dalle professoresse Stinca e Pisani. Il primo di una serie d'incontri resi possibili grazie alle attività laboratoriali del Cross Curriculum.   Guarda le altre immagini            pizzaioli2pizzaiolo

Cross Curriculum 2018/19: comunicazioni

Si comunica a tutti i docenti che i registri relativi alle attività laboratoriali del Cross Curriculum sono disponibili presso i collaboratori scolastici di fronte all'ufficio della Dirigenza. Tali registri andranno prelevati per la compilazione e alla fine della lezione riconsegnati nell'apposita cartella. Si ribadisce che gli alunni che hanno fatto registrare a seguito della votazione del primo trimestre gravi carenze dovranno necessariamente seguire i corsi di recupero dedicati. Per ogni chiarimento il prof. Solazzo nella giornata odierna è a disposizione dalle ore 09.00 alle ore 11.00 nell'ufficio della Dirigenza.

Per i laboratori in preparazione delle prove INVALSI classi quinte collegarsi al seguente link: https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=esempi_prove_grado_13  oppure al seguente: http://online.scuola.zanichelli.it/invalsi/quinta-superiore/quinta-superiore-italiano/

CrossCurriculum: a Oriolo Vincenzo Greco illustra il lavoro svolto

V Greco  Il Woki Vincenzo Greco ha illustrato il lavoro svolto assieme ai ragazzi dell'IPSC (Ciak in banco) durante le attività laboratoriali del CrossCurriculum.

L'intervento della Dirigente Scolastica

BINGO - Backstage del lavoro realizzato dagli alunni dell'IPSC di Oriolo

BINGO - Trailer

Articolo di Paese24.it