Questo sito utilizza cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Cliccando qualunque elemento di questa pagina o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

IIS IPSIA - ITI "E. Aletti" - Trebisacce

Manutenzione e assistenza tecnica - opzione impianti

Il Diplomato di istruzione professionale indirizzo " Manutenzione e assistenza tecnica" pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici.

                                    Sbocchi professionali

Il diplomato ha accesso a tutte le facoltà universitarie con particolare riferimento ai corsi di laurea in Ingegneria Elettrico Elettronico, Ingegneria dell’Automazione e ai corsi post-diploma e di istruzione tecnica superiore (alta formazione).

  • Attività nel settore della manutenzione di apparati e impianti elettrici, elettromeccanici, termici, industriali e civili, e relativi servizi tecnici nei settori produttivi (elettronica, elettrotecnica, meccanica, termotecnica, domotica, ecc.) ;
  • titolare di impresa installatrice nel settore elettrico, elettronico ed elettromeccanico;
  • dipendente in Aziende pubbliche e private del medesimo settore

Risultati di apprendimento declinati in conoscenze, abilità e competenze ex D.Lgs. 61/2017

Profili in uscita area generale D.Lgs 61/2017

Risultati di apprendimento, profili, quadri orari ex DPR 87/2010

Submit to DeliciousSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn